Pubblicato: 05-06-2012

South Bank Awards, Kate Bush batte Adele


Adele ha conquistato più di 50 premi per il suo benemerito "21", l'album che ha impazzato per tutto il 2011 e che anche nel 2012 si sta
comportando in maniera eccellente, ma ai South Bank Sky Arts Awards ha dovuto arrendersi di fronte a Kate Bush. "50 words for snow" della 53enne londinese ha conquistato il Pop Award battendo "21" della 23enne londinese e anche "Let England shake" di PJ Harvey. A conferire il premio è stato Tom Jones, a presentare Melvyn Bragg. Non musicali gli altri riconoscimenti assegnati presso l'albergo di lusso Dorchester di Park Lane della capitale britannica. Il Best Theatre Award è andato a Tim Minchin per "Matilda", che ha preceduto "One man two guvnors" e "Constellations". Il Best Film è stato assegnato a "We need to talk about Kevin" ("...E ora parliamo di Kevin", in Italia uscito nello scorso febbraio), che ha preceduto "Senna" e "Attack the block". Grayson Perry, non senza polemiche, si è portato a casa il Visual Arts Award per il suo "The tomb of the unknown craftsman" al British Museum che ha preceduto David Hockney, il 74enne quotatissimo pittore inglese, e David Chipperfield. L'Opera Award è stato conferito all'ENO (English National Opera). L'Outstanding Achievement, in pratica il premio alla carriera, l'ha ricevuto Michael Frayn, il 78enne commediografo e romanziere.












Nello scorso novembre, descrivendo "50 words for snow", Kate Bush aveva detto: "Mi piace l'idea di sforzarmi di uguagliare la musica classica, nelle cose che faccio. Non sono in grado di scrivere partiture, però sono sicuramente in grado di dirigere e dare idee. Sebbene questo non sia affatto un album di musica classica, in un certo senso contiene elementi di classica".

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


comportando in maniera eccellente, ma ai South Bank Sky Arts Awards ha dovuto arrendersi di fronte a Kate Bush.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 01 mag 2012)







Condividi