Pubblicato: 27-05-2012

Sonic Youth, parla Lee Ranaldo: 'Il futuro? Ancora da decidere'


Sonic Youth, parla Lee Ranaldo: 'Il futuro? Ancora da decidere'

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Non ci sono sviluppi su quello che il futuro potrebbe riservare ai Sonic Youth, la storica formazione noise newyorchese che - dopo la fine del matrimonio di Kim Gordon e Thrurston Moore - pare essere stata messa in stato di animazione sospesa: benché, infatti, di scioglimento non si sia mai parlato esplicitamente, fu la stessa Matador - l'etichetta del gruppo - a parlare di "futuro incerto" pochi giorni dopo la separazione degli ormai ex coniugi.

Lee Ranaldo (nella foto, il primo a sinistra), impegnato in queste settimane a promuovere il suo disco solista "Between the times and the tides", è tornato sull'argomento senza aggiungere, tuttavia, novità rilevanti: "Il futuro dei Sonic Youth? E' ancora tutto in sospeso", ha dichiarato il chitarrista a Spinner, "Ci stiamo prendendo una meritatissima pausa e stiamo lasciando che gli eventi seguano il proprio corso. Non abbiamo mai parlato di scioglimento, ma - almeno fino ad oggi - non abbiamo ancora fatto programmi per il futuro. Stiamo semplicemente aspettando di vedere cosa succederà".


Sonic Youth - 100% on MUZU.TV


Anche nel caso il gruppo dovesse decidere di terminare la propria carriera, Ranaldo non si è detto preoccupato per eventuali ripercussioni tra gli eventuali ex-compagni: "Le nostre vite si sono intersecate per così tanto tempo che, anche nel caso non dovessimo più registrare dischi o fare concerti, tra noi resteremo comunque molto legati: abbiamo alle spalle un bellissimo percorso, durato trent'anni, compiuto insieme. E insieme vedremo cosa ci riserverà il futuro".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 19 apr 2012)







Condividi