Pubblicato: 21-02-2012

Slash, ufficiale la data di pubblicazione del secondo album


Slash, ufficiale la data di pubblicazione del secondo album

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


In attesa di più sostanziose indicazioni, Slash ha comunicato la data di pubblicazione del suo secondo lavoro solista. Qualche anticipazione a dire il vero c'è già. Come riportato da Rockol lo scorso 5 gennaio, il rocker, al lavoro ai Barefoot Studio di Los Angeles, aveva detto: "Non mi divertivo così dai tempi dei primi dischi dei Guns N' Roses. Ormai ho abbastanza confidenza con il mio gruppo per potermi esprimere in completa libertà: riesco a concentrarmi su cosa voglio ottenere, e una volta individuato l'obbiettivo, all'interno della band non ho fattori che possano confondermi o distrarmi. Come lavoriamo? Beh, stiamo semplicemente cercando la take giusta, quella che suoni meglio. I miei assoli sono più ruvidi, in un certo senso meno precisi, perché la cosa che ho inseguito più di tutte è stata la spontaneità, e spesso l'entusiasmo del momento prendeva il sopravvento sulla tecnica. In ogni modo, abbiamo suonato tutto dal vivo. Tutto, già: non ci sono doppiaggi o robe del genere". L'album - ancora senza titolo - uscirà il prossimo 22 maggio. Negli USA il discosarà distribuito attraverso l'etichetta di Slash, Dik Hayd International. Il chitarrista ha lavorato con il cantante Myles Kennedy, il bassista Todd Kerns e il batterista Brent Fitz.






Slash - By The Sword on MUZU.TV







Intanto viene riportato che il musicista ha iniziato il casting per il primo film che lo vedrà in ruolo di produttore. La pellicola è intitolata
"Nothing to fear". Tra gli attori già presi figurano Clancy Brown, James Tupper e Anne Heche. Distribuirà la neonata azienda Slasher Films.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 07 feb 2012)







Condividi