Pubblicato: 30-05-2012

Sinead O'Connor spiega la cancellazione del tour: 'Soffro di disturbo bipolare'


Sinead O'Connor spiega la cancellazione del tour: 'Soffro di disturbo bipolare'

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Disordine bipolare: è questo il motivo del repentino annullamento del tour di Sinead o'Connor che dopodomani, martedì 24 aprile, avrebbe dovuto toccare anche l'Italia con un concerto previsto (e ora annullato) al Teatro Smeraldo di Milano.
E' la stessa artista irlandese a spiegarlo sulla home page del suo sito Internet: "E' con enorme dispiacere che mi trovo costretta ad annunciare la cancellazione della mia attività concertistica per quest'anno. Mi sento molto male a causa del disturbo bipolare" (una patologia psichica contraddistinta da repentini e intensi sbalzi di umore sconfinanti nella depressione e caratterizzati da alternanza tra fasi di normalità e fasi maniacali).
"Come tutti sapete", aggiunge la O' Connor, "tra dicembre e marzo ho avuto un fortissimo esaurimento, e il mio medico mi aveva consigliato di non andare in tour. Tuttavia, non volevo 'fallire' né provocare dispiacere a nessuno  dal momento che il tour era già stato programmato in modo da coincidere con la pubblicazione dell'album. Molto stupidamente, e a grave danno della mia persona, ho ignorato il suo consiglio cercando di essere più forte di quel che in realtà sono. Mi scuso sinceramente per qualunque difficoltà causata da questa situazione".
"Anche se il tour è stato cancellato", conclude il messaggio della cantante e autrice quarantacinquenne, "ho in programma e spero di essere presente al tributo a Curtis Mayfield che si terrà al Lincol Centre (di New York) nel mese di luglio".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 22 apr 2012)







Condividi