Pubblicato: 02-12-2011

Si ripubblica 'Crosby, Stills & Nash'


Si ripubblica

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Il prossimo 6 dicembre sarà disponibile la riedizione di "Crosby, Stills & Nash", disco anagraficamente anziano ma che contiene brani giudicati senza tempo come ad esempio "Suite: Judy blue eyes", "Marrakesh express" e "Wooden ships". Più esattamente si tratta della versione deluxe dell'album di 42 anni fa dei CSN, e per l'occasione è stato anche corretto un errore di spelling: "Guinnevere" diventa come avrebbe dovuto essere, e cioé "Guinevere". Sul negozio online dei CSN, curiosamente, la grafìa non è ancora stata corretta e il disco figura con il tracklisting "classico" e cioé:
1. Suite: Judy blue eyes
2. Marrakesh express
3. Guinnevere
4. You don't have to cry
5. Pre-road downs
6. Wooden ships
7. Lady of the island
8. Helplessly hoping
9. Lone (sic) time gone
10. 49 bye-byes.
Marshall Blonstein di "Audio Fidelity" ha affermato che, dal 1969 in poi, tutte le versioni su vinile, CD o cassetta hanno avuto la "n" in più che è da considerare errata dal punto di vista storico. Solo adesso la correzione. Tre settimane fa i manifestanti di "Occupy Wall Street" hanno ricevuto una simpatica sorpresa:















un'esibizione inattesa e gratuita di David Crosby e Graham Nash. Tra le canzoni eseguite dal duo "Long time gone", "What are their names", "Military madness", "They want it all" e "Teach your children", introdotta da Nash con queste parole: "Questa canzone la conoscerete sicuramente, quindi vi invito ad aiutarci a cantarla: l'ho scritta quarant'anni fa, ma abbiamo visto come oggi sia ancora estremamente attuale. Dobbiamo impegnarci a far crescere meglio i nostri figli".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 01 dic 2011)







Condividi