Pubblicato: 30-05-2012

Red Hot Chili Peppers, in arrivo un album di cover


Red Hot Chili Peppers, in arrivo un album di cover

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Per festeggiare il recente ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame, i Red Hot Chili Peppers hanno deciso di dar vita a un nuovo progetto discografico. Si tratterebe di una raccolta di cover di tutti gli artisti che avrebbero maggiormente influenzato Anthony Kiedis e compagni, in tutti questi anni di attività della band. L'Ep, che verrà pubblicato il prossimo 1 maggio, si intitolerà "We salute you" e conterrà 6 tracce - già disponibili su iTunes ma mai rese disponibili in formato digitale - tra le quali compare anche la versione dal vivo di "Everybody knows this is nowhere" di Neil Young, che i Red Hot eseguirono durante il loro ultimo tour. Gli altri 5 titoli sono "A teenager in love" di Dion and The Belmonts, "Havana affair" dei Ramones, "Search & destroy" di Iggy Pop and The Stooges, "I get around" dei Beach Boys e "Suffragette city" di David Bowie.
Poco più di un mese fa, la band aveva annunciato di avere in cantiere del materiale papabile per un prossimo album, nato durante lo stop al tour della formazione, in seguito all'intervento chirurgico a un piede subito da Kiedis. "Abbiamo suonato insieme per due settimane, è stato davvero divertente" riferì all'epoca il batterista Chad Smith, : "Poi abbiamo mandato a Kiedis un CD con la roba fatta e ci ha detto che gli è piaciuta moltissimo. Cose simili fanno bene, vanno bene per il morale  e per il futuro".

[acquista qui la discografia dei Red Hot Chili Peppers]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Red Hot Chili Peppers]


Red Hot Chili Peppers - Look Around (Video) on MUZU.TV


I RHCP sono attesi nel Nostro Paese il prossimo 5 luglio, come headliner della prima serata dell' Heineken Jammin Festival 2012 che, da quest'anno si terrà all'Arena Concerti della Fiera di Rho, alle porte di Milano.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 23 apr 2012)







Condividi