Pubblicato: 04-11-2011

Radiohead, in tour da febbraio 2012 in UK e nessuna data in Italia. Per ora


Radiohead, in tour da febbraio 2012 in UK e nessuna data in Italia. Per ora

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


I Radiohead hanno confermato che andranno in tour nel 2012, ma hanno anche rivelato che il set dei concerti sarà composto principalmente dalle canzoni del loro ultimo album "The king of limbs". Parlando con BBC 6Music, il chitarrista Ed O'Brien ha dunque confermato che la band andrà in scena a partire dall'inizio del prossimo anno. "Stiamo decidendo le date adesso, saremo in giro dalla fine di febbraio fino a novembre e suoneremo sia nel Regno Unito che negli Usa, i soliti porti di scalo". E probabilmente si tratterà di spettacoli al chiuso, come ha specificato lo stesso musicista di Oxford. "Qualche show sarà all'aperto, ma quelli in Europa saranno al chiuso. I concerti nelle arene o nelle piazze sono fantastici, ma il suono può risultare smorzato e sei in balia delle condizioni atmosferiche. Questo disco ha bisogno di uno spazio dove la musica sia rumorosa, forte e molto ricca di particolari".
Non si capisce ancora, stando a queste ultime parole, se gli show di Thom Yorke e soci toccheranno o no l'Europa continentale e quindi anche l'Italia. Quel che è certo invece è che in scaletta ci saranno soprattutto brani degli ultimi due album, più che i vecchi classici. "L'ultimo tour era basato su `In rainbows´ e poi c'era il meglio del passato. Stavolta non sarà così, faremo gli ultimi due dischi e poi vedremo quali canzoni vecchie si adattano meglio a queste", ha concluso Ed O'Brien.



Recentemente i Radiohead hanno rivelato che torneranno presto nel loro studio di Oxford già a dicembre, per registrare del nuovo materiale. A confermarlo è stato il leader della band Thom Yorke, intervistato dal magazine Rolling Stone, che ha anche indicato "Come to your senses" come una delle canzoni di futura lavorazione.


(Articolo tratto da: http://www.rockol.it del 18 ott 2011)







Condividi