Pubblicato: 27-12-2011

Radiohead, diffusa in Rete la canzone inedita 'Putting ketchup in the fridge'


Radiohead, diffusa in Rete la canzone inedita

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Una canzone "perduta" dei Radiohead è emersa in rete due giorni fa (22 dicembre). Il pezzo, ancora inedito, è stato battezzato "Putting ketchup in the fridge", o anche "How do you sit still", dai fan della band di Oxford. Non è ancora chiaro a quale periodo risalga il brano, ma a giudicare dalle sonorità è probabile che sia stato registrato all'inizio degli anni Novanta. "La voce è sicuramente quella di Thom Yorke", hanno scritto gli utenti del fan site Ateaseweb.com, "mentre la parte strumentale  ricorda il periodo di 'Pablo honey' e 'The bends'.
Il mese scorso, altri due vecchi demo del gruppo erano stati postati online. I due brani si intitolano "'Everybody knows" e "Girl (In the purple dress)" e risalgono agli esordi della band sotto il nome On A Friday, prima che il chitarrista Jonny Greenwood entrasse nella formazione. Qui potete ascoltare invece "Putting ketchup in the fridge".



Lo scorso 19 dicembre i Radiohead hanno pubblicato il single "The daily mail/Staircase" in contemporanea con il DVD "The king of limbs: live from the basement". Rockol l'ha ascoltato e recensito in anteprima. Come già annunciato nelle nostre news, Thom Yorke e compagni saranno in Italia l'estate prossima per 4 date del loro tour mondiale: la band farà tappa a Roma, Firenze, Bologna e Codroipo (Udine).


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 24 dic 2011)







Condividi