Pubblicato: 12-11-2011

Radiohead, annunciato il tour americano. Attesa per l'Europa e l'Italia


Radiohead, annunciato il tour americano. Attesa per l

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


I Radiohead hanno annunciato le prime date del loro tour nel 2012. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della band. Per ora si tratta solo di concerti negli Usa e né l'Europa né l'Italia sono incluse nell'elenco. Ma i segnali per i fan del Vecchio Continente sono incoraggianti. Thom Yorke e soci saranno negli Stati Uniti a partire dal 27 febbraio, quando inizieranno con un concerto a Miami. Poi si sposteranno a Tampa e faranno tappa a Atlanta, Dallas e altre località chiudendo a Glendale il 15 marzo. Tutti posti al chiuso, come già anticipato dalla band nelle settimane scorse. Come detto però, la storia non finisce qui. Annunciando la notizia sulla sua pagina Facebook Indipendente Concerti, promoter usuale del gruppo di Oxford nel nostro paese, ha commentato così l'annuncio: "Radiohead, annunciate le prime date del Tour 2012! Solo perché non è possibile farlo, altrimenti sottolineeremmo 'prime'!". C'è da aspettarsi quindi più o meno a breve anche una buona notizia per i fan italiani? Probabile, a questo punto.
Come dichiarato di recente dal chitarrista Ed O'Brien, il set dei prossimi concerti sarà incentrato principalmente sulle canzoni dell'ultimo album dei Radiohead "The king of limbs" e sul precedente "In rainbows". Poche concessioni al repertorio classico, dunque. "L'ultimo tour era basato su `In rainbows´ e poi c'era il meglio del passato. Stavolta non sarà così, faremo gli ultimi due dischi e poi vedremo quali canzoni vecchie si adattano meglio a queste", ha sentenziato l'artista.


Radiohead - Street Spirit (Fade Out) on MUZU.TV


I Radiohead dovrebbero tornare nel loro studio di Oxford già a dicembre, per registrare del nuovo materiale. A suggerirlo è lo stesso Thom Yorke, intervistato dal magazine Rolling Stone, che ha anche indicato "Come to your senses" come una delle canzoni già pronte per essere fissate su nastro.
Di seguito, pubblichiamo l'elenco completo dei concerti che la band inglese terrà negli Stati Uniti nel 2012:

febbraio

27 Miami, FL American Airlines Arena
29 Tampa, FL St. Pete Times Forum

marzo

1 Atlanta, GA Philips Arena
3 Houston, TX Toyota Center
5 Dallas, TX American Airlines Center
7 Austin, TX Frank Erwin Center
9 St. Louis, MO Scottrade Center
11 Kansas City, MO Sprint Center
13 Broomfield, CO 1st Bank Center


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 07 nov 2011)







Condividi