Pubblicato: 01-11-2011

Radiohead, a dicembre già in studio per il nuovo album. E nel 2012 il tour


Radiohead, a dicembre già in studio per il nuovo album. E nel 2012 il tour

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Buone notizie per i fan dei Radiohead: il gruppo tornerà presto nel suo studio di Oxford, già a dicembre, per registrare del nuovo materiale. A confermarlo è il leader della band Thom Yorke, intervistato dal magazine Rolling Stone. L'artista ha anche dichiarato che la band andrà in tour l'anno prossimo in compagnia del batterista Clive Deamer, in passato già al lavoro con i Portishead. "I concerti avranno qualche buco tra le date, ma non così grossi", ha aggiunto il cantante. Possibile a questo punto che la tournée del gruppo tocchi anche il nostro paese. La loro ultima apparizione risale al giugno 2008, con la doppia data all'Arena Civica di Milano.
Nell'intervista Yorke ha anche parlato di una nuova canzone intitolata "Come to your senses", sulla quale la band ha già iniziato a lavorare da qualche tempo. "Abbiamo questa versione, una prova di cinque minuti ma è già l'essenza di quello che ci serve". Il cantante ha poi proseguito aggiungendo che "Ce ne sono altre come questa, sarebbe bello pubblicarle prima di suonare l'anno prossimo. Non so in che modo usciranno, sarebbe carino che fossero tutte parte del flusso. Un qualcosa da godersi, senza pensarci su troppo". Insomma, il successore dell'album "The king of limbs" potrebbe arrivare molto prima del previsto.


Radiohead - Knives Out on MUZU.TV


I Radiohead hanno pubblicato lo scorso 11 ottobre il loro nuovo album di remix, "TKOL RMX 1234567T". La band lo ha presentato in diretta web sul suo sito ufficiale con un dj set di Thom Yorke insieme ad ospiti speciali come Jamie XX, Caribou e Illum Sphere.


(Articolo tratto da: http://www.rockol.it del 14 ott 2011)







Condividi