Pubblicato: 15-07-2012

Nuovo album solista di Pete Doherty, ecco le prime canzoni


Nuovo album solista di Pete Doherty, ecco le prime canzoni

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Pete Doherty, il cui film "Confession d'un enfant du siècle" è recentemente stato stroncato dal "Daily Mail", sta preparando un nuovo album solista. Il secondo disco del frontman dei Babyshambles, discograficamente fermi al 2007, è il successore di "Grace/Wastelands" del 2009 e il cantante lo sta registrando in compagnia del produttore Adem Hilmi. Doherty, 33 anni, ha riferito all'NME che uno dei brani in preparazione, "Bird cage", pezzo che sarà duettato con Suzi Martin, è basato su un testo scritto da Amy Winehouse. I titoli delle altre canzoni sono:
'Down for the outing'
'Siberian fur'
'Nothing comes to nothing'
'Shine a light on your misery'
'Ba ba ba'
'Dust on the road'.
Pochi giorni fa, a proposto di "Confession d'un enfant du siècle", il critico Baz Bamigboye del "Mail" ha scritto: "Doherty è Octave, che soffre in quanto tradito in amore. Si sofferma in ogni genere di  cattivo comportamento, come ubriacarsi e sfasciare camere; ci si apetta che Doherty riesca a fare queste cose senza il minimo sforzo, ma non riesce neppure a rappresentare la sregolatezza con convinzione. (...) Temo che la sua performance, o forse meglio assenza di performance, sia un crimine. Rinchiudetelo!". All'inizio dello scorso aprile Pete aveva affermato:












"Per risolvere il contratto con la EMI devo pubblicare ancora un disco, così ho messo insieme qualcosa che presto verrà pubblicato. Il produttore si chiama Adem Hilmi, e lavora ai Slaughterhouse Studios di Harlsden. Si è preso il mio hard disc per farsi un'idea del
materiale che andrò a registrare prima di entrare in studio. In tutto saranno dodici canzoni".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 23 mag 2012)







Condividi