Pubblicato: 12-12-2011

Neil Diamond, nuovo album e tour a 70 anni


Neil Diamond, nuovo album e tour a 70 anni

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Neil Diamond, 71 anni il prossimo 24 gennaio, ha affermato d'essere al lavoro su nuove canzoni e che tra qualche mese intraprenderà un nuovo tour. L'artista, il cui primo album risale al 1966, ha da poco pubblicato l'antologico "The very best of Neil Diamond - The original studio recordings". Sentito da Billboard, Neil ha riferito d'avere "sei o sette" nuovi brani già pronti. Dopo i due album prodotti da Rick Rubin, "12 songs" del 2005 e "Home before dark" del 2008, per il prossimo lavoro il materiale sarà "molto, molto semplice". Diamond ha specificato che il futuro disco comprenderà pezzi "elementari, e ciò mi piace". "Sono delle buone canzoni", ha detto, "e penso che la gente se le porterà subito al cuore. O, casomai, le respingerà subito. Non ci saranno equivoci". L'album però non arriverà immediatamente. L'artista prima vuole dedicarsi al tour, che partirà il prossimo 1° giugno da Sunrise in Florida e si concluderà il 1° settembre. Appena terminata la serie di date Neil si tufferà nell'assemblaggio del disco. "Forse ci sarà di nuovo Rubin", ha detto. "Dobbiamo trovarci per parlarne. Credo che si ritroverebbe un gran bel lavoro da fare con queste nuove canzoni, vediamo cosa ne pensa e poi deciderò un po'". Nello scorso maggio






Neil Diamond - Neil Diamond - The Bang Years (1966-1968) on MUZU.TV







Neil ha ricevuto l'Icon Award, di fatto il premio alla carriera, ai Billboard Music Awards svoltisi all'MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.
L'Icon Award andato al musicista che ebbe grande fortuna tra gli anni Sessanta e Ottanta -ma specialmente tra il 1972 e il 1980- è stato quello per "l'impatto culturale di un artista il cui straordinario talento come creatore, compositore ed entertainer si è mantenuto inalterato nel tempo". "The very best of Neil Diamond - The original studio recordings" è stato pubblicato il 6 dicembre.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 08 dic 2011)







Condividi