Pubblicato: 18-05-2012

Mumford & Sons organizzano il proprio festival


Mumford & Sons organizzano il proprio festival

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Forse non a proprio agio con l'atmosfera dei grandi festival estivi, forse per genuino desiderio di fare qualcosa di nuovo, i Mumford & Sons hanno deciso di creare il proprio festival. O, forse meglio, il proprio mini-festival. La serie di concerti è stata battezzata "Gentlemen of the road stopover" e per ora prevede show solamente nel Regno Unito e in Irlanda. Ha affermato la band: "Vogliamo far tappa in città che non vedono le band troppo spesso, e festeggiare la gente, il cibo e la musica. Vogliamo promuovere il business cittadino del posto, e utilizzeremo i bar e i locali locali per delle feste aftershow, al contempo lavorando fianco a fianco con la gente del posto". Le date in cui M&S saranno headliner sono due, il 2 giugno ad Huddersfield in Gran Bretagna e il 9 giugno a Galway in Irlanda. Agli altri concerti la band parteciperà come uno dei nomi qualsiasi in cartellone e non come testa di serie. Gli appuntamenti:
30 maggio – St David’s Hall, Cardiff
31 maggio – Leas Cliff Pavilion, Folkestone
2 giugno - Gentlemen of the Road Stopover in Huddersfield – Mumford & Sons, Willy Mason, Michael Kiwanuka, Nathaniel Rateliff, Correspondents
4 – The Apex, Bury St Edmonds
5 – Marina Theatre, Lowestoft
6 – The Sage, Gateshead
9 – Gentlemen of the Road Stopover in Galway – Mumford & Sons, Vaccines, Willy Mason, Zulu Winter, Nathaniel Rateliff, Correspondents.


[acquista qui la discografia di Mumford & Sons]

[leggi qui i testi delle canzoni di Mumford & Sons]


Mumford & Sons - The Cave on MUZU.TV







La formazione folk londinese fondata nel 2007, che da parecchi mesi ha in lavorazione un nuovo album, sarà in Italia nel corso dell'estate per due date. La band inglese si esibirà il 2 luglio al Teatro Romano di Verona, in occasione del Festival Tendenze, e il 4 luglio in Piazza del Plebiscito ad Ancona per lo Spilla Festival.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 13 apr 2012)







Condividi