Potrebbe arrivare sul mercato già il prossimo 24 settembre il nuovo album da studio dei
Mumford & Sons: a rivelarlo è stato il multistrumentista Ben Lovett nel corso di un'intervista rilasciata ad un'emittente radiofonica belga nel backstage del festival Pinkpop, in Beglio. "Abbiamo finito di registrare questa settimana, e speriamo di poterlo pubblicare il prossimo settembre. Più precisamente, il 24 settembre", ha precisato Lovett, che ha spiegato come la nuova fatica non sarà troppo diversa, musicalmente parlando, dal debutto
"Sigh no more" del 2009: "Sì, ci saranno delle similitudini. Nelle dinamiche interne alla band non è cambiato nulla dai tempi di 'Sigh no more': continuiamo a scrivere la canzoni tutti insieme, basandoci sulle nostre esperienze. Anche gli strumenti che abbiamo usato sono rimasti più o meno gli stessi. Più che altro, segnerà un'evoluzione per quello che siamo: non abbiamo intenzione di reinventare noi stessi".
"Per noi è un'esperienza completamente nuova", ha ammesso Lovett parlando dei concerti che vedranno la band protagonista prima della pubblicazione del nuovo disco: "In questo periodo siamo molto concentrati su quello che succederà. Nei prossimi live, certo, suoneremo anche qualcosa da 'Sigh no more'. Immagino a tanti gruppi sia successo di andare in tour con delle canzoni nuovi non ancora pubblicate, non credo ci sia nulla di strano. Per noi, però, è la prima volta".
La band britannica si esibirà il 2 luglio al Teatro Romano di Verona, in occasione del Festival Tendenze, e il 4 luglio in Piazza del Plebiscito ad Ancona per lo Spilla Festival.(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 29 mag 2012)
Condividi