Pubblicato: 24-09-2012

Morrissey e il ritiro a 55 anni: la smentita


Morrissey e il ritiro a 55 anni: la smentita

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Aveva fatto parlare parecchio la notizia del possibile ritiro di Morrissey, 53 anni, all'età di 55 anni. Due soli altri anni di attività? Possibile
che il Mozzer davvero avesse deciso di mettersi in prepensionamento? "Sono un po' stupito di essere riuscito a durare così tanto", aveva anche affermato il cantante nel corso di un'intervista rilasciata a JuiceOnline: "Sono trent'anni che faccio questo lavoro, e recentemente sono invecchiato di colpo. La cosa mi ha leggermente messo sotto pressione. Il tuo corpo cambia forma e tu non puoi farci niente". Ma Steven Patrick Morrissey, nato a Davyhulme nella cintura metropolitana di Manchester da genitori irlandesi, forse aveva abbondato con la - peraltro consueta - autoironia. L'ex frontman degli Smiths, l'influente gruppo pop scioltosi nell'estate 1987, attraverso il suo portavoce ha ora chiarito: "Morrissey vorrebbe sottolineare che le notizie sul suo 'ritiro', come rimarcate in modo elettrizzato da numerosi quotidiani e siti, sono solo una pia illusione".












Pochi giorni fa, come già riportato da Rockol, il "New Musical Express" è stato costretto a rimangiarsi quanto affermato a fine 2007 sul conto di Morrissey. Probabilmente di fronte alla possibilità di dover esborsare una forte somma, lo storico settimanale musicale britannico è stato obbligato a fare macchina indietro. "Nel dicembre 2007 pubblicammo un articolo intitolato 'Morrissey: big mouth strikes again'", ha recitato il mea culpa dell'NME. "In seguito a ciò, Morrissey iniziò a procedere legalmente contro di noi per diffamazione. Ritenne che l'articolo fosse stato formulato in maniera da farlo sembrare reazionario.  Vogliamo specificare che non crediamo che egli sia razzista, e ci scusiamo con Morrissey".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 16 giu 2012)







Condividi