Pubblicato: 29-05-2012

La BBC: Robin Gibb si è svegliato dal coma


La BBC: Robin Gibb si è svegliato dal coma

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


La BBC dà notizia di un miglioramento delle condizioni di salute di Robin Gibb, ricoverato in ospedale circa due settimane fa per una presunta polmonite che ne avrebbe aggravato il quadro clinico già fortemente compromesso dal tumore al fegato e al colon che gli era stato diagnosticato lo scorso mese di ottobre.
La settimana scorsa la Press Association lo aveva dato in fin di vita, ma ora - secondo quanto comunicato dal suo portavoce Doug Wright alla BBC - l'ex componente dei Bee Gees si è risvegliato dal coma e ha riacquistato coscienza, tanto da riuscire a comunicare (attraverso cenni del capo e poco più, per il momento) con la famiglia accorsa al suo capezzale.  
La moglie irlandese di Robin, Dwina, ha raccontato al giornale locale Impartial Reporter che nel tentativo di riportarlo allo stato di coscienza lei e gli altri parenti hanno continuato a cantare e a fargli ascoltare musica: "Suo fratello Barry, sua moglie Linda e suo figlio Stephen sono venuti apposta dall'America" (Barry Gibb, l'ex leader dei Bee Gees, risiede in Tennessee). "E Barry gli ha cantato delle canzoni, mentre migliaia di persone recitavano ogni giorno le preghiere per lui", ha aggiunto la consorte di Gibb, rivelando che il marito ha pianto ascoltando "Crying" di Roy Orbison.
Robin Hugh Gibb è nato nell'Isola di Man il 22 dicembre del 1949; suo fratello gemello Maurice, che come il fratello maggiore Barry (classe 1946) faceva parte dei Bee Gees, è morto nel gennaio del 2003 per una patologia intestinale. Il più giovane dei Gibb, Andy, è scomparso invece nel marzo del 1988, a soli trent'anni, per una miocardite, malattia infiammatoria che colpisce il muscolo cardiaco.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 22 apr 2012)







Condividi