Pubblicato: 08-11-2011

Kings Of Leon tornati in concerto: ascolta qui un brano inedito


Kings Of Leon tornati in concerto: ascolta qui un brano inedito

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Dopo la pausa forzata in seguito a non meglio identificati problemi (forse un semplice affaticamento del frontman Caleb Followill, forse qualcosa di più), i Kings of Leon hanno ripreso l'attività dal vivo: il gruppo, come annunciato all'epoca del forfait, è tornato ad esibirsi in Sudafrica, dove sabato sarà di scena al FNB Stadium di Johannesburg. A seguire, la band proseguirà alla volta di Sydney, Brisbane, Adelaide e Melbourne. Nel frattempo, è emerso in Rete uno spezzone del documentario "Talihina sky: the story of Kings of Leon", disponibile in DVD e Blue Ray a partire dal prossimo martedì, primo novembre: nella clip, ripresa durante un soundcheck, è possibile ascoltare il gruppo di Nashville eseguire un brano mai sentito nelle pubblicazioni ufficiali.



"Questa pausa ha fatto molto bene a tutti noi", ha dichiarato il batterista Nathan Followill: "Abbiamo corso il rischio di perdere ciò che facciamo per vivere... E' molto facile dare per scontato quello che fai tutti i giorni, e che ti sembra avere sempre a portata di mano".
Il gruppo si convinse a rinunciare alla branca nordamericana del proprio tour lo scorso primo agosto, quando - in seguito a due serate "no" a Dallas e Houston - Caleb e soci decisero di prendersi una lunga pausa ammettendo l'esistenza di "grossi problemi" interni alla formazione. Il management parlò, ufficialmente, di "stanchezza" e "problemi alla corde vocali" del cantante, nonostante gli stessi elementi del gruppo accennarono ad una spiccata inclinazione all'abuso di alcol da parte del frontman, smentendo tuttavia la voce che voleva Caleb prossimo ad un ricovero in un centro di disintossicazione.
La cancellazione della tournée negli USA costò all'assicurazione del management qualcosa come 15 milioni di dollari: in seguito al clamore suscitato dalla vicenda, i Kings of Leon vennero presi di mira da alcuni colleghi, come i Drums (che gli consigliarono di sciogliersi) e gli Hanson (che definirono l'annullamento del tour "una farsa").


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 27 ott 2011)







Condividi