I
Killers hanno rivelato il nome del loro prossimo album da studio, che vedrà la luce probabilmente il prossimo autunno. Il successore di
"Day & age" rappresenta alla lettera quel che si dice una "fatica in studio" e infatti non è un caso che la band di Las Vegas abbia battezzato il suo quarto capitolo discografico "Battle born": "'Battle born' è sia il nome del nostro prossimo disco, sia il soprannome della nostra terra natia, il Nevada", ha dichiarato Brandon Flower durante un'intervista rilasciata a Rolling Stones, : "In un certo senso, tutti gli americani sono nati da una battaglia. I nostri avi arrivarono qui cercando qualcosa di meglio, in fondo". "Battle born" è stato inoltre definito dal batterista Ronnie Vannucci "degno del suo titolo. Questo è il nostro difficile quarto disco". Sembra che il frontman del gruppo abbia poi menzionato alcune delle tracce che andranno a comporre "Battle born" come "Heart of a girl", "Flesh and bone", "Carry me home", e "Runaways".
Già all'inizio dell'anno Flower aveva dichiarato: "Sono molto eccitato dall'idea di ritrovarmi in studio con i miei compagni a fare un po' di casino. Non abbiamo proprio voglia di fare 'Hot fuss 2', 'Sam's town 2' o 'Day &age 2'. Probabilmente metteremo insieme il meglio di quello che abbiamo mai fatto nei nostri vecchi dischi e cercheremo di dare il massimo".
"Battle born" sarà prodotto da Stuart Price (già collaboratore di Madonna), Steve Lillywhote, Damina Taylor e Brendan O'Brien.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 28 mag 2012)
Condividi