Pubblicato: 04-11-2011

Jenny Conlee (Decemberists): il cancro al seno è in via di guarigione


Jenny Conlee (Decemberists): il cancro al seno è in via di guarigione

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Dopo la diagnosi a maggio di cancro al seno, la tastierista dei Decemberists Jenny Conlee torna a parlare della malattia, aggiornando il suo pubblico con una buona notizia: il cancro è in via di guarigione.
L'annuncio della malattia era stato fatto dal gruppo di Portland che aveva rassicurato tutti dichiarando che il cancro al seno di Jenny era stato scoperto in tempo e che la musicista si sarebbe sottoposta presto alle cure necessarie per sconfiggere la malattia: "Purtroppo è arrivata la conferma di ciò che si sospettava mesi fa", aveva dichiarato la band a maggio, "Jenny, in seguito ad una radiografia, ha scoperto di avere un cancro al seno. Sappiamo che ci sono tante ragazze come la nostra adorata Jenny che stanno vivendo o hanno vissuto un momento simile, ci piacerebbe che proprio loro le raccontassero le loro esperienze e portassero il loro conforto. Fortunatamente il tumore è stato diagnosticato allo stadio iniziale e tra qualche giorno verrà ricoverata per essere sottoposta a dei trattamenti d'urto. Ringraziamo tutti per la vostra vicinanza, grazie di cuore".


The Decemberists - Sixteen Military Wives on MUZU.TV


Ad inizio ottobre la band ha annunciato che il primo novembre verrà pubblicato l'Ep "Long live the king", successore dell'album "The king is dead". Il minidisco conterrà cinque brani inediti, registrati in acustico nello stesso momento in cui l'album pubblicato a gennaio stava vedendo la luce. Nella tracklist compare anche la cover di "Row Jimmy" dei Grateful Dead. In agosto, la band originaria dell'Oregon, ha dichiarato le proprie intenzioni inerenti una pausa a tempo indeterminato: "E' sembrata chissà che cosa, è parso che dovessimo far chissà che grande pausa, ma sinceramente è solo un intervallo", ha detto il bassista Nate Query. "Non è che per i gruppi sia così insolito prendersi un paio d'anni tra un disco e l'altro, specialmente se uno è in giro da dieci anni o più".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 22 ott 2011)







Condividi