Pubblicato: 26-01-2012

James Taylor presenta il tour italiano e suona per Rockol: guarda il video


James Taylor presenta il tour italiano e suona per Rockol: guarda il video

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sarà in italia per un mese intero, il prossimo marzo. Ma nel frattempo James Taylor è passato delle nostre parti per qualche giorno per presentare quella che è più che un'eccezione che la regola, ovvero un artista straniero che gira per esteso tutta la nostra penisola.   Il modo migliore di presentaere dei concerti è suonare: così gli abbiamo chiesto di canatre una canzone per le nostre telecamere, per la nostra serie "Live@Rockol", che per una volta è andata in trasferta fuori dalle mura della redazione per spostarsi nell'albergo milanese dove James Taylor ci ha accolto ed eseguito per noi uno dei suoi brani più famosi, "Something in the way she moves".


Rockol - James Taylor - "Something in the way she moves" on MUZU.TV


  A margine di questa performance, abbiamo fatto due chiacchiere con il cantautore, che ci ha spiegato la genesi del tour: "Sono anni che parliamo di quando e come venire da queste parti e passare del tempo di qualità", ci ha raccontato. "Ci sono modi diversi di andare in tour: certe volte giro con una band estesa, altre volte da solo. Questa volta verrò con Steve Gadd alla batteria, Jimmy Johnson al basso e Larry Goldings al piano. Suoneremo in piccoli teatri, che è la mia situazione preferita per i concerti. E' un modo più intimo e le canzoni vengono meglio in un piccolo ambiente come i teatri".


Rockol - James Taylor - la video intervista on MUZU.TV


    James Taylor ci ha raccontato anche che nel corso del tour suonerà un paio di canzoni nuove, e che sta lavorando ad un disco di materiale inedito (sarebbe il primo da "October road", uscito quasi un decennio fa), che dovrebbe esser pronto per il prossimo anno. Le date del tour italiano si svolgeranno corso del prossimo mese di marzo: James Taylor sarà sui nostri palchi il 6 marzo al teatro Augusteo di Napoli, il 7 al Teatro Politeama di Catanzazaro, l'8 al Metropolitan di Catania, il 10 al teatro del Giglio di Lucca, il 12 al teatro Lirico di Cagliari, il 14 al teatro Grande di Brescia, il 16 al teatro Arcimboldi di Milano, il 19 al teatro Colosseo di Torino, il 20 all'Auditorium Manzoni di Bologna, il 22 al teatro Delle Muse di Ancona, il 24 al teatro Geox di Padova, il 25 al teatro Sociale di Como, il 27 al Teatro Team di Bari, il 29 al teatro Carlo Felice di Genova e il 30 e il 31 all'Auditorium Conciliazione di Roma. I biglietti sono già disponibili presso il circuito TicketOne.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 24 gen 2012)







Condividi