Pubblicato: 15-10-2011

Il ritorno degli Evanescence: ecco un'anteprima dell'intervista a Amy Lee


Il ritorno degli Evanescence: ecco un

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sono passati cinque anni da "The open door", l'ultimo disco degli Evanescence. L'11 ottobre prossimo però la band a cavallo tra rock e new metal, guidata dall'affascinante cantante Amy Lee, tornerà sulle scene con il nuovo album intitolato proprio "Evanescence". Ad anticipare il disco ci ha pensato il singolo "What you want". Registrato a Nashville, il nuovo lavoro del gruppo vede il ritorno del chitarrista Troy McLawhorn e segna l'inizio di un nuovo capitolo della carriera del quintetto di Little Rock, Arkansas.
Abbiamo incontrato Amy Lee a Milano e vi sveliamo una piccola anticipazione dell'intervista video che abbiamo girato, durante la quale ci ha raccontato la nascita dell'ultima fatica discografica in casa Evanescence.
"Più lavoravamo alle canzoni più capivo che questo era un lavoro di squadra. Prima era diverso, a comporre ci pensavamo solo io e Terry o io e Ben, stavolta tutti hanno contribuito", ci ha confessato Amy, "Per questo abbiamo deciso di intitolare così il nuovo album. E' un disco di una rock band, molto dinamico, ispirato dai sentimenti e dall'istinto".


Evanescence - What You Want (Video) on MUZU.TV


Stavolta non mancano anche alcune sorprese dal punto di vista sonoro come nella canzone "Swimming home", un pezzo ricco di sintetizzatori. "Mi sono ispirata a Bjork, la mia artista preferita in assoluto. La musica elettronica ha sempre fatto parte di questa band, ma stavolta abbiamo esplorato con più coraggio nuove direzioni", sostiene la cantante americana.
Continuate a seguirci, a ridosso dell'uscita del disco potrete vedere la nostra videointervista completa a Amy Lee.


(Articolo tratto da: http://www.rockol.it del 16 set 2011)







Condividi