Pubblicato: 11-01-2012

I Green Day testimonial della linea di abbigliamento di John Varvatos


I Green Day testimonial della linea di abbigliamento di John Varvatos

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I Green Day sono stati scelti come testimonial della linea primavera/estate 2012 di John Varvatos. Lo stilista di origini greche ha voluto i tre musicisti punk per la campagna della nuova collezione, in quanto, a suo parere, incarnano alla perfezione lo spirito del brand. Le foto ed il commercial che ritraggono i Green Day vestiti Varvatos traggono spunto dagli scatti realizzati in occasione della performance dell’artista-funambolo Philippe Petit, intitolata “Man on wire”, e dalle fotografie del concept “Construction workers lunching on a crossbeam” del 1932 di Charles C. Ebbets. “Le foto ed il videoclip promozionale immortalano alla perfezione la tranquillità statica della location unita allo stile provocatorio della band, perfetto per rappresentare l’idea che mi ha permesso di realizzare questa collezione”, ha dichiarato lo stilista.




I Green Day, in occasione delle festività appena trascorse, hanno deciso di ripubblicare i loro primi due album, "39/Smooth" e "Kerplunk"; nel comunicato fornito ai media i due dischi vengono definiti "classici", anche se in realtà si tratta proprio dei due album che meno hanno riscosso attenzione in quanto, come noto, i tre esplosero solamente col successivo "Dookie" del 1994. "39/Smooth" uscì nell'aprile 1990 su vinile e cassetta, "Kerplunk" nel gennaio 1992 su CD e cassetta. Entrambi i lavori sono già stati ripubblicati da Reprise ed Epitaph Europe.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 07 gen 2012)







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