Pubblicato: 19-04-2012

I Green Day in studio per il nuovo album: guarda qui il video


I Green Day in studio per il nuovo album: guarda qui il video

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


I Green Day hanno postato online un video che documenta la lavorazione del nuovo album. Si tratta del terzo clip che racconta l'attività in studio di Billie Joe Armstrong e soci, pubblicato sul canale YouTube ufficiale della band. Lo spezzone, completamente in bianco e nero, mostra il gruppo mentre suona, con in sottofondo un basso distorto e una voce che dice: "Proviamo una cosa nuova?". Si sente chiaramente anche la voce del batterista Tré Cool che esclama "Mi piace molto questo nuovo suono", mentre esplodono una serie di feedback e rullate di batteria.
I Green Day stanno andando in una direzione più sperimentale? Improbabile, anche se i media anglofoni già speculano su questo. Quel che è (quasi) certo è che la lavorazione della nuova fatica della band di East Bay sia già a buon punto. L'indizio a sostegno di questa tesi è il fatto che i Green Day hanno da poco annunciato la loro partecipazione a due festival estivi, Summer Sonic e Rock En Seine. L'impegno politico, però per il momento sembra accantonato. Lo si è intuito dai nuovi pezzi che il gruppo ha proposto dal vivo nei mesi scorsi come "Wow, that's loud", brano up-tempo con molti riff di chitarra, la scanzonata "Make out party" e l'orecchiabile "Carpe diem". Potete vedere qui sotto il video che testimonia la lavorazione del nuovo album dei Green Day.



In uno dei video precedententemente pubblicati dai Green Day, Billie Joe, non si sa se scherzando o meno, ha detto: "Penso che sia una cosa personale e molto da voyeur. Questa è la prima volta che cantiamo cose sullo scopare". E Mike Dirnt ha aggiunto: "Ai fan piacerà, l'album li sconvolgerà".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 17 mar 2012)







Condividi