Pubblicato: 02-01-2012

I Florence And The Machine invitano Tom Waits a fare una cover di 'Shake it out'


I Florence And The Machine invitano Tom Waits a fare una cover di

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Il suo album "Ceremonials" è stato uno dei più acclamati di questo 2011. Ora Florence Welch dei Florence And The Machine ha lanciato una piccola provocazione artistica, tirando in ballo addirittura Tom Waits. Parlando con un fan dopo il concerto natalizio che la band ha tenuto dentro Harrods a Londra, la mattina del 27 dicembre, la carismatica cantante ha ammesso che non le dispiacerebbe affatto ascoltare una versione di "Shake it out" fatta dall'Orco di Pomona. "Se potessi scegliere, affiderei a Tom una cover di quella canzone, sarebbe fantastico", ha ammesso l'artista.
Il pezzo sopracitato, contenuto nell'ultimo disco della formazione inglese, ha già avuto in realtà una corposa rivisitazione ad opera di Dave Sitex, una delle menti dei Tv On The Radio, creatore del progetto Maximum Balloon e produttore per artisti come Yeah Yeah Yeahs, Foals e Scarlett Johansson.

Florence + The Machine - Shake It Out on MUZU.TV


Dave Sitex ha infatti remixato la canzone in chiave elettronica e minimale. L'inedita versione di "Shake it out" è stata pubblicata come b-side di "No light, no light", ultimo singolo recentemente estratto da "Ceremonials". Chissà se nel frattempo Tom Waits raccoglierà l'invito della rossa Florence.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 29 dic 2011)







Condividi