Pubblicato: 26-10-2011

HitWeek: vincono Serpenti e Lamigdala


HitWeek: vincono Serpenti e Lamigdala

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Si è tenuta ieri, venerdì 30 settembre, alla Città del Gusto di Roma, la serata finale di HitWeek, durante la quale sono stati scelti i vincitori dei contest per le band e gli chef emergenti.
Rockol ha partecipato alla serata ed era nella giuria del contest musicale. I quattro finalisti - Lamigdala, Serpenti, Soldiers of a Wrong War e Traveller - hanno avuto venti minuti a testa per dimostrare le proprie doti ai giurati, che praticamente all'unanimità (cosa che accade assai di rado) hanno scelto come vincitori Serpenti e Lamigdala. Se la vittoria dei Serpenti conferma le potenzialità della coppia dance-elettronica spin-off degli Ultraviolet, delle quali peraltro persino la discografia si è già accorta, quella dei Lamigdala premia, e giustamente, l'originalità della formula musicale (voce e chitarra + batteria) del duo perugino, attualmente senza contratto (se fosse il mio mestiere correrei a fargliene firmare uno, e poi li obbligherei a provare a scrivere testi in italiano).
Per quanto riguarda invece il concorso per gli chef, la giuria ha indicato come vincitori Orange Ini per la ricetta del coniglio in tortello e Alessandra Locurto per i suoi tagliolini neri con gamberi e seppie marinate allo zenzero. A dimostrazione del fatto che non capisco nulla di alta cucina (ma credo di saper riconoscere i piatti buoni e semplici), avessi votato io - dato che anche noi giurati della musica siamo stati ammessi all'assaggio delle ricette in gara - avrei premiato gli gnocchetti di melanzane di Cristina Arturi, che i gourmet competenti hanno invece assai criticato. Da parte mia, ne avrei chiesto più di un bis - anche perché l'assaggio era proprio un assaggino... (fz)


(Articolo tratto da: http://www.rockol.it del 01 ott 2011)







Condividi