Pubblicato: 21-05-2012

Guns N' Roses, Rock and Roll Hall of Fame: Axl si scusa con Cleveland. Ma...


Guns N' Roses, Rock and Roll Hall of Fame: Axl si scusa con Cleveland. Ma...

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Dopo il gran rifiuto, le scuse: Axl Rose, che la settimana scorsa, per mezzo di una lunga lettera aperta ai fan e alla direzione della Rock and Roll Hall of Fame, aveva rifiutato di presenziare alla serata di gala che ha inserito la sua band nel Pantheon del rock mondiale, è tornato sull'argomento - sempre con uno scritto pubblico - scusandosi con la città di Cleveland per il diniego.

"Voglio scusarmi con Cleveland per non essere stato presente alla cerimonia", ha chiarito il cantante: "Credo che tutti lì sappiano quanto davvero sia legato alla città e quanto mi piaccia esibirmici (...) Spero possiate perdonarmi e spero di rivedervi molto presto".

Il cantante, tuttavia, non ha mancato di esprimere le proprie perplessità nei confronti dell'istituzione fondata nel 1983: "Non ho ancora capito come la Rock and Roll Hall of Fame faccia profitti, in che modo questi vengano impiegati, chi selezioni il comitato di votanti per le introduzioni, i ruoli delle varie cariche da essa assegnati e - soprattutto - chi decida quando un artista sia abbastanza 'rock' per essere ammesso nella stessa. Il mio non è un attacco: sono domande che mi sono posto sinceramente. Le informazioni al proposito in mio possesso sono molto scarse, e nemmeno sufficienti a farsi un'idea molto vaga. Di sicuro, non abbastanza per trarre delle conclusioni".


Prima di Axl Rose, a criticare con veemenza la Rock And Roll Hall of Fame furono - tra gli altri - i Sex Pistols, che nel 2006 rifiutarono l'introduzione con una storica lettera nella quale l'istituzione veniva definita "una macchia di piscio", dove - secondo John Lydon - "i rocker anziani vanno a morire".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 18 apr 2012)







Condividi