Pubblicato: 03-01-2012

Gli Evanescence pubblicano un nuovo singolo


Gli Evanescence pubblicano un nuovo singolo

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Tornati con il nuovo ed omonimo album lo scorso 11 ottobre, gli Evanescence provano a ridare fiato al disco con un nuovo singolo. Il primo, "What you want", definito "un'energica cavalcata dark-rock", è stato accompagnato da un video che fatto registrare milioni di visualizzazioni. Quello nuovo si intitola "My heart is broken" e sarà pubblicato il prossimo 16 gennaio. Da notare che in alcuni mercati il brano, in solo download, è già uscito; nel nostro Paese è disponibile dallo scorso 14 novembre. Adesso arriva la versione anche su CD, sia per i mercati rimanenti sia per la Gran Bretagna, dove "My heart is broken" non era ancora stato proposto. Registrato presso i Blackbird Studios di Nashville, l'estratto è stato prodotto da Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Alice In Chains, Rush, Deftones). La cantante Amy Lee ha detto: "Inizialmente avrei voluto suonare l'arpa su questa canzone, ma mentre si sviluppava ho cambiato idea ed ho optato per il piano. Amo questo brano". "Evanescence" ha riportato il gruppo al numero 1 negli USA dopo il grande successo arriso al precedente "The open door" del 2006. Nel Regno Unito l'album ha debuttato al numero 4 con 26.200 copie nella prima settimana.






Evanescence - What You Want (Video) on MUZU.TV







"Evanescence" ha visto il ritorno del chitarrista Troy McLawhorn ha segnato l'inizio di un nuovo capitolo della carriera del quintetto di Little
Rock, Arkansas. "Ci sono due ragioni perché abbiamo scelto un album con il nostro nome. Avevo un sacco di idee, lo prometto, non è stato un ripiego. Ma più ci lavoravamo più è diventato un lavoro di gruppo. Questa in realtà è la prima volta che nella band tutti sono coinvolti dal punto di vista creativo" ha raccontato Amy Lee a Rockol due mesi e mezzo fa.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 01 gen 2012)







Condividi