Pubblicato: 13-05-2012

Finalmente: Rolling Stones in studio questo mese


Finalmente: Rolling Stones in studio questo mese

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Il motore ha avuto bisogno di un lungo, lunghissimo riscaldamento. Ma, alla fine, si è avviato. A scorrere all'indietro le cronache musicali, ci si imbatte su notizie su auspicate riprese delle attività dei Rolling Stones già nel novembre 2009. Ron Wood, con una dichiarazione che a rileggerla oggi fa un po' sorridere, disse: "Va tutto bene. La settimana scorsa ho visto Mick (Jagger) e Charlie (Watts). Tutto alla grande. Un nostro tour nel 2010? Io sarei pronto. Speriamo che si faccia".
E il 12 maggio 2010 Rockol riportava: "La prossima settimana Keith Richards incontrerà Mick Jagger per parlare della possibilità di realizzare un nuovo album dei Rolling Stones. A riferirlo è stato lo stesso Keef; intervistato dal DJ Ben Jones, il chitarrista ha aggiunto che, se Sir Mick darà la luce verde, il gruppo si ricompatterà in studio per la prima volta da 'A bigger bang' del 2005. 'Non so, spero di scoprire presto cosa bolle in pentola, vedo Mick credo la settimana prossima', ha detto Richards. 'Cercherò di estorcergli un po' di informazioni. Occorre che si sia tutti per voler fare un disco nuovo, quindi di solito aspetto una telefonata da Mick che dica 'facciamo qualcosa' perché se non c'è il suo 'voglio farlo' allora non è molto il caso. Io comunque lavoro sempre, ho delle idee per della roba; è solo che non le ho messe insieme con Mick'".
Sono trascorsi quasi due anni. E' ora nuovamente Ronnie a far riaccendere le speranze. Sentito dai reporter dopo la conferenza stampa seguita all'inaugurazione della sua mostra newyorkese "Faces, time and places", Wood ha affermato che la band tornerà in studio nel corso di questo mese. "Butteremo giù qualche idea", ha detto il musicista. "Il cinquantesimo della formazione è come allenarsi per una cosa grossa, è come provare per le Olimpiadi o qualcosa di simile. Allenarsi bisogna, e quindi ci alleneremo".

[acquista qui la discografia dei Rolling Stones]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Rolling Stones]


The Rolling Stones - Plundered My Soul on MUZU.TV


Come già riportato da Rockol, sarà in vendita dal prossimo 12 luglio un libro che celebrerà il cinquantesimo anniversario di attività dei Rolling Stones: il volume (325 pagine, 29,95 sterline), battezzato "The Rolling Stones: 50", è stato realizzato grazie all'impegno della stessa band e della casa editrice Thames & Hudson, che si è rivolta alla popolare testata britannica "Daily Mirror" che ha messo a disposizione il proprio archivio fotografico, dal quale sono stati estratti 700 scatti.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 10 apr 2012)







Condividi