Pubblicato: 17-01-2012

Dopo 6 anni tornano con un nuovo album i veterani punk Stranglers


Dopo 6 anni tornano con un nuovo album i veterani punk Stranglers

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Promessa mantenuta. Nel 2008 Jean-Jacques Burnel lasciò intendere che per i suoi Stranglers, attivi dal 1974 e con un batterista -Jet Black- allora 69enne, si stava ormai avvicinando il momento d'andare in pensione. Il gruppo rock britannico, capitato nel marasma punk quasi per caso e fatto passare per tale (appunto punk) anche se in realtà i punti di contatto con esso sono sempre stati scarsi, nello scorso settembre aveva invece deciso di non mollare. Niente strumenti appesi al chiodo, anzi di nuovo addosso il "chiodo". Gli Strangolatori, che come noto dal 1990 fanno a meno del fondatore Hugh Cornwell mentre Jet Black ha ormai 73 anni, hanno completato un nuovo album. Il successore di "Suite XVI" del 2006 è stato intitolato "Giants" e sarà pubblicato il prossimo 5 marzo. Il tracklisting:
'Another Camden afternoon'
'Freedom is insane'
'Giants'
'Lowlands'
'Boom boom'
'My fickle resolve'
'Time was once on my side'
'Mercury rising'
'Adios'
'15 steps'.












I veterani si esibiranno dal vivo il 17 aprile al Viper di Firenze e il 18 aprile al Live Club di Trezzo Sull'Adda (MI). Per chi fosse interessato,
la band tornerà alla "mitica" Roundhouse di Londra, suo punto di riferimento e che dà anche nome all'album "Live at the Roundhouse 1977", il 9 marzo.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 14 gen 2012)







Condividi