Pubblicato: 19-01-2012

Concerti, tour mondiale per gli America, date anche in Italia


Concerti, tour mondiale per gli America, date anche in Italia

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Il tour mondiale degli America per festeggiare i loro quarant'anni di carriera, toccherà anche l'Italia: come riportato dall'agenzia Ansa e come già segnalato nella sezione Concerti di Rockol, la band sarà in concerto in Italia nei prossimi mesi.
Gli America si esibiranno io 18 marzo a Salerno, il 19 a Palermo, il 21 a Catania, il 22 a Lecce, il 24 a Bassano del Grappa e il 28 marzo a Trieste.
La band affronterà la parte finale del tour senza Dan Peek, fondatore - insieme a Dewey Bunnell e Gerry Beckley, nel 1969 - degli America scomparso all'età di sessant'anni il 24 luglio scorso, per cause ancora ignote: "Dan è andato in Paradiso il 24 luglio", annuncia infatti il suo sito ufficiale, senza entrare nei dettagli della scomparsa. Dopo aver consegnato alla storia, col suo gruppo, hit come "Don't cross the river", "Lonely people", "Woman tonight" e "Today's the day", Peek abbandonò la band all'apice del successo nel 1977: abbracciata la fede cristiana, l'artista pubblicò - un anno dopo - il suo disco solista "All things are possible". "La scomparsa di Dan mi rende molto triste", aveva dichiarato il suo ex compagno di gruppo Dewey Bunnell: "Lui, con me e Gerry, ha fondato gli America quando ancora eravamo compagni di scuola, negli anni Sessanta. Ho dei bellissimi ricordi di quel periodo: esploravamo la musica e la vita oltre ogni nostra possibile immaginazione. Dan è stata una parte fondamentale di quel periodo, che non potrò dimenticare mai". "Nonostante negli ultimi anni le nostre strade abbiano preso direzioni diverse, il suo influsso sulla musica degli America non è mai venuto a mancare. E mai mancherà", aveva ribadito Gerry Beckley: "Le mie condoglianze vanno alla moglie, Catherine, e a tutta la sua famiglia. Possa Dan riposare in pace, e la sua memoria essere onorata per sempre".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 16 gen 2012)







Condividi