Pubblicato: 22-04-2012

Concerti, nostalgia: tutti insieme Rick Astley, Bananarama, Dead Or Alive


Concerti, nostalgia: tutti insieme Rick Astley, Bananarama, Dead Or Alive

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Ci saranno praticamente tutti, gli artisti associati allo "storico" marchio di fabbrica Stock Aitken Waterman. E il primo è Rick Astley, che
riemerge dalle nebbie del pop fine anni Ottanta, in cui imperversò per un paio di stagioni con "Never gonna give you up" e "Together forever". Il cantante britannico in realtà non ha mai appeso il microfono al chiodo in quanto, dopo il periodo del grande successo, ha continuato a pubblicare album; il problema è che nessuno di essi è mai entrato in classifica, per cui l'affermazione di Astley rimane circoscritta al solo periodo 1987-1991. E poi: Bananarama, quelle di "Cruel Summer" e "Robert De Niro's waiting". E ancora Dead Or Alive ("You spin me round (Like a record)"), Jason Donovan, Steps, Sinitta, Pepsi & Shirlie, Sonia, 2 Unlimited e Brother Beyond. Il nostalgico cartellone, denominato Hit Factory Live, è stato attivato, per un solo concerto, per festeggiare l'etichetta PWL di Pete Waterman. Il team SAW (Stock, Aitken, Waterman) tra metà anni Ottanta e inizio Novanta portò nella Top 40 britannica più di 100 singoli. Waterman ha riferito a Sky UK che gli è sembrato arrivato il momento giusto per uno show di questo genere. "E' da un sacco di tempo che mi chiedono di fare una cosa simile, e negli ultimi cinque anni ho resistito. Ma quest'anno, con le Olimpiadi e il giubileo di diamante della regina, mi sono detto: dai, una volta e basta. Prometto che non ce ne saranno altri".






Rick Astley - Never Gonna Give You Up on MUZU.TV







Lo show, al quale si dice potrebbe partecipare anche Kylie Minogue, si terrà presso l'Hyde Park di Londra il prossimo 11 luglio.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 20 mar 2012)







Condividi