Pubblicato: 22-04-2012

Concerti, iDay Festival a Bologna il 2/9: sono i Green Day i primi headliner


Concerti, iDay Festival a Bologna il 2/9: sono i Green Day i primi headliner

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sono i Green Day i primi headliner confermati all'edizione 2012 dell'iDay Festival, in programma come lo scorso anno all'Arena Parco Nord di Bologna: la manifestazione, che si terrà domenica 2 settembre, vedrà la band capitanata da Billie Joe Armstrong presentare dal vivo al pubblico italiano - oltre che agli storici cavalli di battaglia - una selezione delle composizioni che andranno a comporre il nuovo album del gruppo - ideale successore di "21st century breakdown" - attualmente in lavorazione. I biglietti per l'evento saranno disponibili a partire dal prossimo giovedì 22 marzo al prezzo di 40 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali presso la piattaforma TicketOne.

[acquista qui la discografia dei Green Day]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Green Day]


Green Day - 21 Guns [Long Version] on MUZU.TV


Solo pochi giorni fa il trio pop-punk californiano avevo postato online un video testimoniante il procedere dei lavori alla nuova fatica in studio: la clip, completamente in bianco e nero, mostra il gruppo mentre suona, con in sottofondo un basso distorto e una voce che domanda "Proviamo una cosa nuova?".



Stando a quanto dichiarato dallo stesso Armstrong, il nuovo album dei Green Day potrebbe non avere gli stessi contenuti socialmente e politicamente impegnati che hanno caratterizzato i suoi predecessori, "American idiot" e "21st century breakdown", in favore di testi forse più goliardici e probabilmente più personali: "Penso che sia una cosa personale e molto da voyeur", ebbe a dire Billie Joe, "Questa è la prima volta che cantiamo cose sullo scopare". E Mike Dirnt ha aggiunto: "Ai fan piacerà, l'album li sconvolgerà".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 19 mar 2012)







Condividi