Pubblicato: 16-01-2012

Concerti, Refused: una data anche in Italia a giugno (coi Soundgarden)


Concerti, Refused: una data anche in Italia a giugno (coi Soundgarden)

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Buone notizie per i fan italiani dei Refused, freschi di reunion e annunciati tra i co-headliner del Coachella Festival di Indio, in California: la storica punk hardcore band svedese si esibirà come ospite speciale dei Soundgarden il prossimo 4 giugno all'Arena Concerti di Rho, alle porte di Milano. I biglietti per l'evento sono già disponibili su TicketOne e presso i circuiti autorizzati al prezzo di 69 euro più eventuali commissioni addizionali.
"Abbiamo passato quattordici anni movimentati", hanno ammesso loro parlando del ritorno sulle scene: "Ognuno è stato impegnato nelle proprie attività, ma siamo rimasti comunque amici e abbiamo continuato a vederci e a sentirci. Abbiamo avuto anche delle offerte, e ci abbiamo sempre scherzato sopra: ad un reunion proprio non pensavamo. In ogni modo eravamo rimasti tutti musicalmente attivi. Poi è arrivata la telefonata degli organizzatori del Coachella: all'inizio c'è stato scetticismo, condito da un po' di esitante entusiasmo. Alla fine ci siamo detti: 'E' ridicolo. Abbiamo amici che ucciderebbero dei familiari per un biglietto di quel festival. Massì, facciamolo, per l'ultima volta. Così abbiamo preso armi e bagagli e siamo tornati on the road".


Refused - New Noise on MUZU.TV


"Alla fine non abbiamo mai reso giustizia a 'The shape of punk to come', dal vivo, impegnati come eravamo a gestire il turbinio di emozioni che ci ha portato allo scioglimento", hanno aggiunto loro: "Adesso, grazie a questa reunion, avremo la possibilità promuoverlo dal vivo nel modo in cui meritava. Vogliamo farlo bene, nel modo giusto: non solo per la gente che ha apprezzato la nostra musica in tutti questi anni, ma anche per noi stessi". Il gruppo originario di Umeå, in Svezia,  aveva interrotto la propria carriera nel 1998 subito dopo la pubblicazione del fortunato "The shape of punk to come".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 12 gen 2012)







Condividi