Pubblicato: 24-09-2012

Concerti, Muse: due date in Italia a novembre e nuovo album


Concerti, Muse: due date in Italia a novembre e nuovo album

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


I sospetti erano fondati: dopo il recente lancio di un videoclip che lasciava presagire l'arrivo di un nuovo album intitolato "The 2nd law", i Muse ne hanno confermato la pubblicazione, rilanciando la posta in gioco annunciando le date di un nuovo tour che passerà anche dal nostro Paese. Ascolta qui “The 2nd law”, l'estratto inedito dei Muse apparso on line e caratterizzato da loop percussivi fratturati alternati a riff di synth distorti:



La formazione di Teignmouth infatti terrà due live in Italia, il primo fissato per il prossimo 16 novembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno in provincia di Bologna, e il secondo il giorno successivo (17 novembre) all'Adriatic Arena di Pesaro. L'ultimo passaggio in Italia di Mattey Bellamy e soci risale al 2010: il tour europeo li ha visti suonare l'8 giugno a Milano, San Siro, per promuovere il loro ultimo album di inediti "The resistance", anticipato dal primo singolo "Uprising":


  A dicembre del 2011, il bassista dei Muse Chris aveva dichiarato al settimanale rock "Kerrang!" che il nuovo album sarebbe stato diverso: "La band vorrebbe mettere la parola 'fine' ad un certo periodo di cose fatte durante la nostra carriera. Ci sembra che sia arrivata l'ora di andare avanti e di fare qualcosa di radicalmente diverso". Il musicista tuttavia aveva ammesso che non sempre si può portare a compimento certe proposizioni. "Certo che poi si può tornare in studio per rimettersi a fare le cose con le quali ti senti più a tuo agio", aveva dichiarato, "Si entra in studio e c'è come un processo naturale, devi stare a vedere dove la canzone ti porta". Lo scorso 20 ottobre il manager dei Muse aveva più esattamente detto: "Hanno scritto parecchio materiale. Compongono continuamente, quando sono in tour, prima e dopo ogni concerto. Adesso sono entrati in studio, il progetto è quello di fare tutto il disco a Londra. Si spera che l'album possa uscire per l'ottobre dell'anno prossimo".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 07 giu 2012)







Condividi