Pubblicato: 14-06-2012

Concerti, Fun.: una data in Italia il 18 ottobre


Concerti, Fun.: una data in Italia il 18 ottobre

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


In attesa della pubblicazione del loro nuovo album "Some night" (il primo disco “Aim & ignite” è del 2009), previsto per il prossimo 22 maggio, i Fun. annunciato la loro unica data italiana prevista per il prossimo 18 ottobre. Il concerto, durante il quale la band presenterà i nuovi brani e il singolo di successo "We are young", si terrà presso l'Acatraz di Milano e il biglietto, in vendita dalle ore 12.00 di venerdì 11 maggio sul circuito Ticketone e dalle ore 10.00 di venerdì 18 maggio nelle altre prevendite autorizzate, costerà 20 euro più i diritti di prevendita.

[acquista qui la discografia dei Fun.][leggi qui i testi delle canzoni dei Fun.]



Il singolo “We are young” (che negli Stati Uniti è da quattro settimane al N°1 della classifica hot 100 di Billboard e in Italia è al N°2 della classifica dei brani più venduti) è stato ripreso dal cast della serie televisiva Glee che ne ha realizzato una nuova versione.
I Fun. sono nati dall’incontro tra Ruess, ex leader dei Format, Jack Antonoff, ex frontman degli Steel Train, e Andrew Dost degli Anathallo. Per questo nuovo album hanno collaborato con il produttore Jeff Bhasker: “Jeff non è stato molto.. .come dire, caloroso. Aveva lavorato al disco di Beyoncé tutto il giorno, e le vibrazioni che mi arrivavano erano davvero di chiusura nei miei confronti… ma sia ringraziato il cielo per l’ alcool. Siamo finiti con l’ andare d’accordo e visto che ero brillo e completamente senza vergogna, ho deciso di cantargli quello a cui stavo lavorando. E gli ho cantato il ritornello di ‘We are young’ in modo abbastanza sguaiato e stonato. E lì ho scoperto che a Jeff succede questa cosa quando qualcosa lo eccita: gli occhi gli brillano ed è come se le sue orecchie si muovessero verso il punto più alto della nuca... Mi ha detto ok, dobbiamo lavorare insieme”, ha raccontato Nate Ruess.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 08 mag 2012)







Condividi