Pubblicato: 09-03-2012

Concerti, Blur domani live a Londra. Alex James: potrebbe essere l'ultima volta


Concerti, Blur domani live a Londra. Alex James: potrebbe essere l'ultima volta

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Il concerto che i Blur hanno in programma domani in coda alla cerimonia di assegnazione dei Brit Awards (in programma presso la 02 Arena di Londra, e che li vedrà insigniti del premio speciale "Outstanding contribution to music") potrebbe essere il canto del cigno della gloriosa formazione brit-rock capitanata da Damon Albarn: questa, almeno, è la convinzione del bassista Alex James, che - nonostante le voci circa un ritorno in attività dalle band di "Parklife" si rincorrano da più tempo - non sembra avere dubbi circa i progetti futuri con il suo gruppo. "Con i Blur c'è sempre quella sensazione: ogni volta potrebbe essere l'ultima. E questo rende l'intera faccenda molto più eccitante", ha dichiarato James: "Ci hanno chiesto di suonare cinque canzoni: io mi sono visto coi ragazzi settimana scorsa per decidere cosa fare. Trovo sia molto più emozionante suonare un paio di vecchie hit che non venire premiati: non c'è niente che dia le stesse sensazioni della musica". Secondo James, non ci sono grandi prospettive, per quanto riguarda un possibile ritorno in attività della band di Damon Albarn: "Rimetterci insieme per questo concerto è stato come riassemblare l'A-Team per un ultimo lavoro", ha scherzato lui, "Adesso io sono un casaro. Per quanto voglia bene ai Blur, quando fai una cosa più o meno tutti i giorni per quindici anni di fila diventa un lavoro. Abbiamo avuto tutti bisogno di separare le nostre strade e fare qualcosa di diverso nella nostra vita. Adesso, quando suoniamo insieme, lo facciamo per il piacere di farlo, come all'inizio della nostra carriera".


Blur - Out Of Time on MUZU.TV


Nonostante le dichiarazioni di James, i Blur - più precisamente il frontman Damon Albarn e il chitarrista Graham Coxon - hanno appena fatto debuttare dal vivo un nuovo brano, battezzato "Under the westway", eseguito per la prima volta dal vivo dal duo ieri sera allo Shepherd's Bush Empire di Londra in occasione di una serata benefica in favore dell'associazione per l'infanzia War Child.



"Under the westway" -  disponibile in vendita presso gli store musicali da mercoledì 22 febbraio - è il primo brano inedito dei Blur distribuito sul mercato da "Fool's day", che raggiunse i negozi nel 2010 sotto forma di 45 giri in edizione limitata (e mp3) in occasione dell'annuale Record Store Day.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 20 feb 2012)







Condividi