Pubblicato: 23-01-2012

Bruce Springsteen, 'We take care of our own' è il nuovo singolo


Bruce Springsteen,

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Come già anticipato nei giorni scorsi, ora è arrivata la conferma ufficiale. Il nuovo singolo di Bruce Springsteen, che farà da apripista all'album in arrivo a marzo, si intitola "We take care of our own" e sarà disponibile da domani (19 gennaio) in Rete. Il negozio digitale Amazon.com infatti lo ha rivelato poche ore fa, pubblicando anche alcune informazioni relative al singolo. Non c'è ancora un sample audio del pezzo, ma si sa che dura 3 minuti e 54 secondi e si può già vedere l'artwork (guardalo qui), che ritrae il Boss dietro al titolo grande in bianco e nero.
Il nuovo disco di Springsteen, sempre stando alle anticipazioni di Rockol, si intitolerà "Wrecking ball" e conterrà altri brani come “Jack of all trades”, “Easy money”, “We are alive” e “You’ve got it”, cui si aggiungerà una versione del semi-inedito “Land of hopes and dreams”. Quest'ultimo pezzo incorpora un assolo di sax del compianto Clarence Clemons, prelevato direttamente da un’esibizione live tratta dall’ultimo tour con la E Street Band.
"Sarà un disco rock che combinerà alle sonorità tipiche di Bruce stili più classici - come ad esempio quelli delle 'Seeger sessions' - e atmosfere completamente nuove", ha dichiarato il manager Jon Landau sulla nuova fatica dell'artista di Freehold.


Bruce Springsteen - Radio Nowhere on MUZU.TV


"Le tematiche verteranno sì sul sociale", ha aggiunto Landau, "Ma sarà presente in ogni caso una forte dimensione spirituale. Di fatto, i testi amplieranno e approfondiranno l'universo poetico al quale lui ci ha abituati nel corso della sua carriera".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 18 gen 2012)







Condividi