Pubblicato: 13-12-2011

Brit Awards, premio alla carriera ai Blur


Brit Awards, premio alla carriera ai Blur

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


A distanza di poche ore dall'intervista in cui il bassista Alex James ha riferito che i Blur si troveranno presto per un drink natalizio e
probabilmente anche per registrare, ecco che arriva un'altra notizia sulla band fondata nel 1989 inizialmente come Seymour. A 21 anni dalla pubblicazione di "Leisure", il primo album del gruppo il cui secondo estratto "There's no other way" regalò a Damon Albarn e soci il primo piazzamento nella Top 10 del Regno Unito, è stato comunicato che i Blur riceveranno un importante premio alla prossima edizione dei Brit Awards. La British Phonographic Industry ha infatti reso noto che alla formazione sarà assegnato il riconoscimento "Outstanding Contribution to Music", il quale di fatto è il premio alla carriera. "E' molto bello avere un riconoscimento per tutto il lavoro, i dolori e tutta la gioia che abbiamo messo in questa band", ha commentato Albarn. Lo stesso premio in passato era andato anche a Paul McCartney, U2, Paul Weller e Fleetwood Mac. Graham Coxon ha detto: "Essere in una band per così tanto tempo è una specie di viaggio nel tempo. Siamo la stessa gang di una volta, solo che siamo atterrati in un'era differente. Comunque sempre bello ricevere un Brit Award".






Blur - There's No Other Way on MUZU.TV







Lo scorso anno l'Outstanding Contribution non è stato assegnato. Il presidente dei Brits, David Joseph, ha detto: "I Blur sono il gruppo perfetto per riprogrammare questo premio". Le altre nomination saranno annunciate il 12 gennaio, cerimonia di assegnazione dei premi il 21 febbraio presso la 02 Arena di Londra.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 08 dic 2011)







Condividi