Pubblicato: 29-10-2011

Bob Dylan, niente Premio Nobel: vince un poeta svedese


Bob Dylan, niente Premio Nobel: vince un poeta svedese

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Anche per quest'anno, niente da fare. Bob Dylan non ha ricevuto il Premio Nobel per la Letteratura. Il cantautore di Duluth, che come da qualche anno a questa parte era dato tra i principali favoriti in questa edizione, si è visto soffiare l'ambìto riconoscimento dal poeta svedese Tomas Tranströmer. Smentiti dunque i pronostici dei bookmakers britannici, che mettevano Bob tra i primi posti nella corsa al prestigioso premio annuale dell'Accademia svedese.
Poco male, "Mr.Tambourine Man", tanto per cambiare, oggi sarà in tour. Per lui e la sua band comincia infatti un insieme di tappe angloirlandesi, che si chiuderanno il prossimo 14 ottobre all'International Centre di Bournemouth. In Italia lo vedremo a novembre, quando si esibirà al Forum di Assago in compagnia di Mark Knopfler.


Bob Dylan - Blood In My Eyes on MUZU.TV


Nelle motivazioni della decisione, la commissione del Nobel ha scritto che Tomas Tranströmer è stato premiato perché "Attraverso le sue immagini dense e limpide, ci ha dato un nuovo accesso alla realtà". I fan di Bob Dylan direbbero lo stesso del loro beniamino, probabilmente.


(Articolo tratto da: http://www.rockol.it del 06 ott 2011)







Condividi