Pubblicato: 02-12-2011

Black Keys: nuovi inediti da 'El camino' online, ascoltali qui


Black Keys: nuovi inediti da

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Cresce l'attesa per il nuovo album dei Black Keys "El camino", e il duo rock-blues americano formato da Dan Auerbach e Patrick Carney sa come fare per mantere alta l'attenzione: dopo aver pubblicato a fine ottobre il nuovo singolo "Lonely boy" e successivamente il brano "Run right back", i Black Keys hanno caricato ieri sul proprio sito Internet tre brani inediti.


The Black Keys - Lonely Boy on MUZU.TV


Oltre ai già diffusi "Lonely boy" e "Run right back", è possibile infatti ascoltare in streaming all'indirizzo www.theblackkeys.com anche i nuovi "Gold on the Ceiling", "Little Black Submarines" e "Sister", brano che forse si avvicina maggiormente alle sonorità blues che hanno caratterizzato i primi dischi del duo statunitense:



Su Youtube i brani sono stati già caricati e sono apparsi anche altri estratti del nuovo album come l'incalzante e frenetica "Hell of a season", e "Stop stop", brano che cavalca l'onda del rock anni Settanta:



Dan Auerbach (chitarra, voce) e Patrick Carney (batteria, percussioni), amici sin dall'infanzia, cominciano a suonare insieme al liceo debuttando su disco come Black Keys nel 2002 con l’album "The big come up". Nel 2003 esce "Thickfreakness", dove il grosso delle registrazioni è concentrato in un solo giorno ed è fortemente ispirato al blues. Dopo la pubblicazione di un dvd dal vivo "Live", registrato al Metro Theatre di Sydney, in Australia, la partecipazione al festival Lollapalooza e il passaggio alla Nonesuch sancito dall’album "Magic potion", Auerbach e Carney ricevono una chiamata da Brian Burton alias Danger Mouse, che vuole coinvolgerli nel nuovo progetto discografico di Ike Turner. La morte improvvisa di quest’ultimo manda a monte i piani ma non la collaborazione con la metà dei Gnarls Barkley: il risultato è l’album "Attack & release" che vede la collaborazione del chitarrista Marc Ribot e del multistrumentista Ralph Carney, zio di Patrick e come Ribot membro di lungo corso della band di Tom Waits.
Nel 2010 è la volta di "Brothers", a cui collabora Danger Mouse, co-produttore di un brano. All’edizione 2011 dei Grammy il gruppo conquista proprio per quest'ultimo album il premio come miglior album alternativo. La nuova fatica in studio del gruppo, "El camino", vede nuovamente la collaborazione con Danger Mouse e verrà pubblicata il prossimo 6 dicembre.
I Black Keys, come già annunciato da Rockol, saranno in Italia per un'unica data all'Alcatraz di Milano il prossimo 30 gennaio.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 30 nov 2011)







Condividi