Pubblicato: 08-03-2012

Black Keys, i piani: il prossimo album, la collaborazione con Michael Kiwanuka


Black Keys, i piani: il prossimo album, la collaborazione con Michael Kiwanuka

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


"El camino" è ancora fresco e recente, ma i Black Keys stanno già iniziando a guardarsi attorno per vedere come proseguire. E, dopo essere passati (con grande successo) anche nel nostro Paese, i ragazzi dell'Ohio hanno fatto il punto sia con Billboard sia con la BBC. Sentito dalla fonte dall'altra parte dell'Atlantico, Dan Auerbach ha detto: "Al prossimo album stiamo pensando. Non sappiamo quando potrebbe uscire, ma vogliamo entrare in studio quest'anno giusto per iniziare a lavorare. Non sappiamo in che direzione potrebbe andare il disco, ma non vedo l'ora d'andare in studio perché è quello il posto in cui ci sentiamo maggiormente a nostro agio". E lo studio potrebbe essere l'Easy Eye di Nashville, anche perché di proprietà di Dan. "Ma io e Pat possiamo registrare ovunque, anche in cantina, in un edificio abbandonato. Non importa dove. La sola cosa che conta è che si sia Pat ed io". Dopo il tour statunitense, che partirà il prossimo 2 marzo da Cincinnati, include uno stop al festival Coachella per poi chiudersi il 16 maggio a Milwaukee, l'idea dei BK sarebbe quella, visto appunto il successo del giro nel Vecchio Continente, di tornare in Europa.






The Black Keys - Gold On The Ceiling (Video) on MUZU.TV







E, sentito dall'ente radiotelevisivo britannico, il 32enne Auerbach ha riferito d'aver registrato un pezzo con l'emergente Michael Kiwanuka. Dan ha detto: "E' stato molto bello, molto veloce. Abbiamo registrato nello studio di Ray Davies. Carino. Michael ha una voce fantastica e le canzoni sono fighe. Mi piace la roba che sta facendo quel tipo". Dan non ha però specificato quando il pezzo sarà pubblicato.
Lo scorso mese Michael Kiwanuka ha vinto il "Sound of 2012" della BBC, importante consultazione che l'ente radiotelevisivo britannico svolge per individuare i nuovi nomi più interessanti dell'anno entrante. Il "Sound of 2012" si è concluso con Kiwanuka primo, Frank Ocean secondo, Azealia Banks terza, Skrillex quarto e Niki & The Dove quinti. Michael ha 24 anni, è cresciuto nella zona londinese di Muswell Hill, quasi all'estremo nord della capitale, ed è figlio di una coppia dell'Uganda che era fuggita dalla brutale dittatura di Idi Amin Dada. Kiwanuka pubblicherà il suo primo album, "Home again", il prossimo 12 marzo.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 18 feb 2012)







Condividi