Pubblicato: 28-11-2011

Beady Eye, Liam Gallagher: `Anche noi suoneremo le canzoni degli Oasis dal vivo´


Beady Eye, Liam Gallagher: `Anche noi suoneremo le canzoni degli Oasis dal vivo´

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Dopo il fratello Noel, anche Liam Gallagher potrebbe suonare le canzoni degli Oasis dal vivo insieme ai suoi Beady Eye. Il cantante, di fatto smentendo le sue dichiarazioni dei mesi scorsi, si è espresso così ai microfoni della radio americana Live 105: "La mentalità è questa: visto che gli Oasis non ci sono più e che crediamo nel nostro album d'esordio, non suoneremo le canzoni vecchie e faremo così fino alla fine dell'anno". Tutto come da programma, apparentemente. Poi però l'artista di Manchester ha aggiunto: "E magari l'anno prossimo torneremo in giro con il nuovo disco e potremmo inserirle in scaletta, chi lo sa".
Come noto, la stragrande maggioranza del vecchio repertorio della band di Manchester è firmato da Noel, anche se cantato in buona parte dal fratello minore. Liam però pensa di avere tutto il diritto di riesumare le hit del passato, cosa che "The chief" fa abitualmente durante i concerti dei suoi High Flying Birds. "E' come Elvis, odieresti sentir cantare le sue canzoni dal tipo che le ha scritte. Non capiresti che cazzo succede. Se voglio suonarle, le suonerò anche se non le ho scritte io", ha concluso Liam.



Come noto, dopo lo scioglimento degli Oasis i fratelli Gallagher hanno preso strade diverse: Liam ha formato i Beady Eye insieme agli altri ex membri del gruppo Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock. La band ha pubblicato l'album d'esordio "Different gear, still speeding" nello scorso mese di febbraio. Il fratello maggiore invece ha messo in piedi il suo progetto solista Noel Gallagher's High Flying Birds, che ha dato il nome all'omonimo disco uscito a ottobre. Recentemente, lo stesso chitarrista e compositore ha categoricamente escluso la possibilità di una reunion degli Oasis, nonostante gli inviti di Liam.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 26 nov 2011)







Condividi