Pubblicato: 16-09-2013

XX, al via dopo Capodanno le registrazioni del nuovo album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Domani - giovedì 5 settembre -  il loro secondo disco "Coexist" compirà un anno e gli XX, senza perdersi in festeggiamenti retrospettivi, già pensano al prossimo anno come serbatoio di grandi novità e progetti.
Primo tra tutti gli intenti per la band londinese sarebbe quello di dare il via alle sessioni di registrazioni del loro terzo capitolo discografico, con l'arrivo del 2014: "Stiamo lavorando a delle nuove canzoni in questo momento, abbiamo per le mani una serie di demo e un po' di suoni", ha dichiarato Jamie xx in un'intervista al sito svedese Festivalrykten, proseguendo: "Non appena finiremo il tour, faremo delle cose separatamente. Io per esempio tornerò a fare il produttore e il DJ, ma ci riuniremo dopo Capodanno e cominceremo a registrare il nostro terzo album".



Le prime indiscrezioni sul nuovo materiale degli xx erano comparse lo scorso aprile quando Oliver Sim, voce e basso del gruppo, aveva fatto sapere a Billboard: "La voce di Romy è cresciuta parecchio, solo per il fatto che canta ogni giorno. La ascolto ed è davvero bello sentirla".



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 04 set 2013)