Pubblicato: 06-08-2013

Waterboys: il 'Fisherman's blues Revisited Tour' passerà dall'Italia a novembre


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Buone notizie per i fan dei Waterboys: il "Fisherman's blues revisited tour" passerà anche dall'Italia il prossimo autunno.
A 25 anni dalla pubblicazione dell'album che segnò la svolta della band britannica - che con il disco lasciò il classic rock per dedicarsi al folk britannico, alla musica e alla cultura irlandese - Mike Scott e i suoi compagni di un tempo rivisiteranno liberamente il loro celebre repertorio: il violinista Steve Wickman, Anto Thistlethwaite e Trevor Hutchinson (accompagnati alla batteria da Ralph Salmins) saliranno nuovamente sul palco insieme allo storico leader dei Waterboys, per riproporre dal vivo alcuni dei loro brani più celebri "con lo spirito di improvvisazione e libertà giocosa che caratterizzava quei giorni con i compagni di allora. Per risentire il vecchio fuoco bruciare ancora", come afferma lo stesso Scott, a mezzo stampa.

Il "Fisherman's blues revisited tour" farà tappa a Roma, il 21 novembre, all'Auditorium della Conciliazione, all'Auditorium di Milano il 22, a quello di Bologna il 23 e chiuderà il giro per lo Stivale con la data a Padova, al Gran Teatro Geox il 24 novembre.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 26 giu 2013)