Pubblicato: 02-09-2013

Ty Segall: ascolta il nuovo album 'Sleeper' in streaming


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Esce ufficialmente il 20 agosto (per Drag City) "Sleeper", il nuovo album solista del ragazzo prodigio della scena neogarage statunitense: Ty Segall.
Ma è già possibile ascoltare il disco nella sua interezza, grazie allo streaming messo a disposizione da NPR a questo indirizzo web: www.npr.org/2013/08/11/210155632/first-listen-ty-segall-sleeper

L'album contiene 10 tracce registrate nello spazio di diversi mesi e in varie location della California, con un sapore decisamente più scuro (un elemento nuovo per la produzione di Segall), instillato dalle vicende personali vissute dall'autore durante l'ultimo anno - dal trasferimento a Los Angeles, passando per la morte del padre e il deterioramento dei rapporti con la madre.

A livello musicale le influenze garage e fuzz sono ormai quasi un ricordo, visto che Segall sembra ispirarsi più a nomi quali il folk singer Sandy Bull, Donovan e i primi T. Rex: un approccio, dunque, più cantautoriale - con brani spesso costruiti semplicemente su una base di chitarra acustica, con la voce di Segall a cantarci sopra.

"Sleeper" è disponibile in rpe-ordine. Segall ha anche un secondo album in uscita (a ottobre): si tratta del debutto del progetto FUZZ.


  Questa è la tracklist di "Sleeper":
01. Sleeper
02. The Keepers
03. Crazy
04. The Man Man
05. She Don’t Care
06. Come Outside
07. 6th Street
08. Sweet C.C.
09. Queen Lullabye
10. The West


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 12 ago 2013)