Pubblicato: 01-09-2013

Tom Petty, 'quasi finito' il nuovo album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Dopo la pausa concessa per il tour estivo, Tom Petty e gli Heartbreakers sono tornati in studio per porre gli ultimi ritocchi alla loro nuova fatica in studio, ideale seguito di "Mojo" del 2010: "Abbiamo quasi finito", ha fatto sapere il rocker, originario di Gainesville, Florida, classe 1950, "So che lo dico tutte le volte, ma questa volta sono davvero molto elettrizzato. Siamo riusciti ad alzare l'asticella, e di un po'. I brani che ci siamo ritrovati a lavorare sembrano quelli che avremmo potuto scrivere per 'Wildflowers’ del '94 o addirittura ‘Damn the torpedoes' del '79, ma molto più distorti".

Il cantautore ha anche ammesso di non aver cambiato radicalmente la lavorazione per quella che sarà la tredicesima prova sulla lunga distanza in compagnia della sua band: "Lascio semplicemente che le cose escano da sole", ha spiegato Petty: "Inizio a suonare la canzone alla chitarra, poi iniziamo a jammare e ci lavoriamo sopra. Di solito, le prime take sono sempre le migliori. Già, credo che alla gente piacerà...".

Visto l'ultima volta in Italia nell'estate del 2012, al Lucca Summer Festival, Tom Petty è reduce da un tour iniziato lo scorso 16 maggio da Evansville, in Indiana, che l'ha tenuto impegnato fino alla fine dello scorso giugno tra Stati Uniti e Canada: tra gli altri appuntamenti, si sono segnalate due lunghe residency a New York (cinque concerti al Beacon Theatre dal 20 al 26 maggio) e Los Angeles (sei date consecutive tra il 3 e l'11 giugno).


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 05 ago 2013)