Pubblicato: 26-09-2013

Television, spuntano 16 tracce inedite registrate nel 2007


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


A quanto pare, l'eponimo del 1993 potrebbe non essere più da ritenersi l'ultimo album dei Television. Secondo quanto rivelato dal batterista della band Billy Ficca a Rolling Stones USA ci sarebbero ben 16 inediti, risalenti al dicembre 2007, che la formazione newyorchese registrò agli Stratosphere Sound Studio di Chelsea ma che mai pubblicò, ne tanto meno mixò.
"Può darsi che li pubblicheremo prima di morire, non lo so. E' come fossero lì assopiti", sarebbe stato il commento dell'artista.
A dare qualche informazione in più è stato invece Geoff Sanoff, l'ingegnere del suono che ha trovato le sessioni di registrazione: "Appena ho capito di cosa si trattava ho subito detto 'Cancelliamo tutto, dobbiamo occuparci di questo. Avevano un suono grandioso. Era così pulito e preciso. Appena le ho messe su era chiaro che si trattava dei Television".
Anche il chitarrista Jimmy Rip ha detto la sua a proposito del nuovo materiale, sostenendo come non sia paragonabile a nessuno dei lavori precedenti della band e aggiungendo: "Tom (Verlaine, ndr) è sempre piuttosto ostinato quando si tratta di impegnarsi sul serio a far qualcosa di nuovo. Non è mai un lavoro veloce, ma alla fine è sempre un risultato ammirevole".

Sebbene non sia chiaro se questo fatidico nuovo album verrà mai ufficialmente pubblicato o meno, i Television hanno fatto sapere che alcuni degli inediti verranno inseriti nella scaletta del loro reunion tour insieme agli storici brani di "Television" e "Marquee moon".



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 21 set 2013)