Pubblicato: 05-05-2013

Suede: arriva a marzo 'Bloodsports', il primo album in 10 anni


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sarà intitolato "Bloodsports" il nuovo disco dei Suede atteso per il prossimo mese di marzo. L'album, del quale si attendevano notizie da lungo tempo ormai, sarà il primo che verrà pubblicato dopo la pausa che la formazione capitanata da Brett Anderson si prese ben 10 anni fa. Inattiva ormai da "A new morning" del 2002, l'alternative rock band londinese aveva recentemente fatto far ben sperare in un imminente ritorno in forze grazie alla pubblicazione di alcuni versi tratti (probabilmente) da un brano inedito.

"Bloodsports" sarà anticipato in febbraio dal singolo estratto intitolato "It starts and ends with you", mentre un primo brano, "Barriers", è già stato diffuso on line in download gratuito sul sito ufficiale del gruppo. "Dopo anni di sudore e fatica finalmente il disco è finito e vogliamo portare fuori un po' di musica appena possibile" ha dichiarato il frontman, "'Barriers' non è il primo singolo ma ne siamo fieri abbastanza da presentarlo. L'album è intitolato 'Bloodsports' e parla del desiderio, della caccia e dell'infinito gioco dell'amore carnale. Se è possibile è stato il disco più difficile che abbiamo mai creato, ma di certo è il più soddisfacente. E' composto da dieci canzoni furiose che mi hanno ricordato cosa fossero i Suede: dramma, melodia e rumore".




Secondo quanto emerso nei mesi scorsi il nuovo materiale sarà realizzato sotto la guida del produttore che ha collaborato con i Suede per i primi quattro dischi, Ed Buller. “Di cosa parlano i nuovi pezzi? Non so dirlo con esattezza. Ovviamente ci sono chitarre, batteria e basso in stile Suede e grande attenzione è dedicata ai testi. Saranno probabilmente le nostre canzoni migliori”, ebbe a dire Anderson in un'intervista, “I titoli? 'Sometimes I feel I'll float away', 'For the strangers', 'It starts and ends with you’ sono i primi che posso anticipare."


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 07 gen 2013)