Pubblicato: 14-09-2013

Stone Temple Pilots: l'8 ottobre nuovo ep con Chester Bennington (Linkin Park)


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Il prossimo 8 ottobre uscirà un nuovo ep degli Stone Temple Pilots. Il titolo è "High rise" ed è il primo in cui alla voce c'è Chester Bennington - dei Linkin Park - chiamato a sostituire Scott Weiland (cantante originale tra i fondatori della formazione).
Per l'occasione la ragione sociale della band sembra essere leggermente mutata, trasformandosi in Stone Temple Pilots With Chester Bennington: non è chiaro se indichi semplicemente l'eccezionalità dell'uscita, a sottolineare una collaborazione non destinata a durare, oppure se sia una mossa dettata dal voler accalappiare anche i fan dei Linkin Park.

"High rise", che esce per l'etichetta personale della band, conterrà cinque nuovi brani, tra cui due intitolati "Out of time" e "Tomorrow".

Intanto la diatriba con Scott Weiland è sempre in piedi: a febbraio la band ha allontanato il cantante e gli ha poi fatto causa perché lui utilizzava il nome del gruppo e i brani del repertorio per le sue esibizioni soliste. Weiland dunque ha risposto citando a sua volta gli Stone Temple Pilots che - a suo dire - avrebbero violato alcune clausole contrattuali che regolavano il rapporto tra membri della band.




(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 29 ago 2013)