Pubblicato: 16-07-2013

Stone Temple Pilots, inedito e live con Chester Bennington (Linkin Park): video


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Nulla era trapelato, fino ad oggi, su chi potesse prendere il posto di Scott Weiland negli Stone Temple Pilots: dopo il brusco licenziamento dello scostante frontman da parte della band dei fratelli DeLeo nessuna ipotesi era stata avanzata su un possibile avvicendamento di un cantante in seno alla formazione, tanto da far pensare ad una possibile pausa a tempo indeterminato per la formazione esplosa nel 1994 con "Purple". Invece, a sorpresa, il gruppo di San Diego è tornato - fisicamente - sulle scene lo scorso sabato sera, in occasione dell'evento organizzato a Irvine, California, dall'emittente radiofonica KROQ Weenie Roast Concert: preceduti sotto i riflettori dai Vampire Weekend, Eric Kretz, Dean e Robert DeLeo si sono presentati al pubblico in compagnia di Chester Bennington - co-frontman dei Linkin Park - per eseguire un set che ha compreso "Big bang baby", la celebre "Interstate love song" e "Wicked garden".



Questa potrebbe non trattarsi di un'estemporanea ospitata: la voce di Phoenix, classe 1976, ha infatti registrato anche un inedito in studio con il gruppo, "Out of time", eseguito durante il set e registrato in studio.



Questi ultimi sviluppi smentiscono così definitivamente le dichiarazioni dello stesso Weiland, che ha sempre negato l'interruzione dei rapporti con il gruppo: "Tutte le band hanno dei problemi", ebbe a dire il frontman alla fine dello scorso marzo, dopo aver già rigettato l'ipotesi di licenziamento, "Penso solo che a volte la gente dice le cose prima di pensarle: sono cose che anch'io ho fatto in passato. Non ho finito di lavorare con la band. Se vogliamo fare altro, dobbiamo tornare in studio con (il produttore) Brendan O'Brien per avere nuova ispirazione. Dobbiamo fare così, e poi andare in tour, andare in giro con eccitazione, non dobbiamo tirare avanti come i Journey o i Foreigner".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 19 mag 2013)